Vai al contenuto

Chi siamo

NOI SIAMO RTD

Nata nel 2011, RTD è un’azienda composta da esperti nel settore delle rinnovabili, con l’obiettivo di affermarsi sul mercato come società leader sul territorio nazionale.
Uno dei principi fondamentali per l’azienda è la sostenibilità nei confronti dell’ambiente. RTD punta sulla diffusione di sistemi di produzione d’energia rinnovabile cercando di armonizzare ecologia e responsabilità sociale.
RTD presta profonda attenzione al progresso tecnologico nel settore delle rinnovabili. La versatilità dei prodotti che presenta a listino, permette alla RTD di offrire al cliente la formula migliore in base alle proprie esigenze, accompagnandolo durante tutte le fasi che precedono e seguono l’installazione, non lasciandolo mai solo e rimanendo nel tempo un riferimento per qualsiasi esigenza.

Know How, efficienza e sinergia

La RTD ha puntato fin da subito sulla professionalità e la preparazione del proprio personale, contando su un know-how acquisito nel corso degli anni che garantisce proposte in grado di ottimizzare l’autoconsumo energetico, sia in ambiti residenziali che industriali.
Le soluzioni proposte garantiscono rendimenti elevati, massima flessibilità e facilità d’installazione e di utilizzo, adattandosi alle più svariate necessità del cliente.
Sistemi fotovoltaici, pompe di calore e soluzioni di accumulo termico ed elettrico sono appositamente progettati da noi per interfacciarsi in perfetta sinergia.
RTD garantisce la sicurezza di avere un unico interlocutore, affidabile e solido, per tutte le esigenze d’efficientamento energetico degli edifici.

IL TUO PARTNER DI QUALITà PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Il nostro impegno è interamente teso alla realizzazione futuribile di edifici energeticamente indipendenti.
L’autoproduzione generata dall’impianto fotovoltaico alimenterà il consumo istantaneo delle utenze domestiche, l’impianto d’illuminazione e quello di climatizzazione, collegato a una pompa di calore aria/acqua oltre a caricare l’auto elettrica tramite una wallbox. L’energia non autoconsumata verrà invece accumulata in un sistema di batterie al litio, che consentirà di massimizzare l’utilizzo della corrente prodotta, sfruttandola anche in orari serali e condizioni climatiche avverse al funzionamento.

Con un’abitazione impostata su di un modello del genere i vantaggi ambientali ed economici garantirebbero il benessere delle famiglie e un utilizzo più corretto delle risorse disponibili, oltre che salvaguardare un ambiente fin troppo sfruttato.