RTD è
mennekes genius partner
Il mercato delle auto elettriche è in crescita significativa negli ultimi anni, riflettendo una tendenza verso veicoli più sostenibili e a basse emissioni di carbonio. Le nostre stazioni di ricarica aiutano a massimizzare lo sfruttamento delle potenzialità di un veicolo elettrico. Mennekes ha scelto noi di RTD per elettrificare la rete ufficiale di Jaguar Land Rover per le regioni del sud Italia.
NESSUNA LIMITAZIONE GRAZIE ALL’INSTALLAZIONE DOMESTICA
Sinonimo di confort e sicurezza le stazioni di ricarica uniscono il design alla profonda funzionalità. I sistemi sono disponibili per ricariche dai 3 fino ai 22 kW.
Il sistema di autorizzazione a chiave garantisce l’utilizzo dell’apparecchio soltanto a chi autorizzato, ed è supportato anche il sistema RFID.
RENDI LA TUA ATTIVITA’ PIU’ EFFICIENTE, E RISPARMIA SUI COSTI AZIENDALI
Con un sistema di ricarica ben progettato, le società in possesso di flotte aziendali riescono ad abbattere quasi totalmente le spese di gestione, garantendo a dipendenti e clienti il servizio di ricarica per le proprie auto e trasmettendo un’immagine di un’azienda all’avanguardia.
CHARGE APP: MONITORA E GESTISCI
Tramite la Charge APP di Mennekes sarai è in grado di gestire al meglio il processo di ricarica, e addirittura avviarla o arrestarla in modo telecomandato tramite cellulare. Tramite il modulo WLAN integrato, consente anche il controllo dell’intera operazione senza rete domestica.
Vantaggi dell’e-mobility
Non esistono limiti che un veicolo a motore elettrico non possa superare. Con un’autonomia di oltre 250 km con un ciclo di carica completa, le vetture green utilizzate in ambito urbano rappresentano il vero salvagente delle tasche dei risparmiatori. Si calcola, infatti, che mediamente una persona percorra circa 50 km al giorno e che la sfrutti per poco più di un’ora nelle 24 ore. Ciò significa che un ciclo di carica notturna riporterà le batterie al pieno della propria carica, permettendo alla gente di circolare tranquillamente.
Abbinato alla riduzione dei costi di gestione e manutenzione del motore, che ha poche parti mobili, e alle agevolazioni su polizza e bollo, l’e-mobility garantisce vantaggi economici in piena linea con la transizione ecologica